Submit

Mai più... senza FlowFit

26/07/2022

21/06/2022

FlowFit propone un’esperienza completamente nuova nella progettazione e realizzazione degli impianti sanitari grazie ad una innovativa tecnologia di pressatura, l'utilizzo di materiali di ultima generazione e un processo produttivo esclusivo e avanzato.

 
FlowFit è un nuovo modo di:

  • INSTALLARE, veloce e semplice grazie alla pressatura laterale e all’utilizzo di sole due ganasce per pressare 8 tubi di diametri diversi;
  • PROGETTARE, semplice e affidabile, concentrato sulla sostenibilità, l’igiene e l’ottimizzazione del flusso, principalmente destinato ad impianti di acqua potabile e riscaldamento ma utilizzabile anche per acqua di raffreddamento e aria compressa.

I TRE BENEFICI FONDAMENTALI per installatori e progettisti di impianti

SEMPLICITÀ
Mai più contorsioni!
Mai più sforzi inutili!

FLOWFIT_Semplicità

L’innovativa pressatura laterale contribuisce ad aumentare la comodità e l’affidabilità dell’installazione. Il modulo di pressatura, orientabile, può essere ruotato senza problemi in qualsiasi posizione, rendendo più agevole la pressatura anche in spazi stretti o difficili da raggiungere.  La ganascia deve solo agganciare lateralmente l’indicatore di pressatura e non l’intero raccordo!

Non è più necessario passare continuamente da un attrezzo all’altro: per gli otto diametri di tubo da d16 a d75 bastano due ganasce, realizzate in colori diversi, arancione e blu, corrispondenti a quelli dei rispettivi raccordi a cui sono abbinate.

In alternativa alla pressatrice elettrica, Geberit propone anche una pressatrice manuale per diametri da d16 a d40: un attrezzo comodo, facile da usare per pressare con il minimo sforzo.

AFFIDABILITÀ
Mai più incertezze e limiti!
Mai più inutili perdite di carico!

FLOWFIT_Affidabilità

Grazie all'innovativo design dei raccordi FlowFit, si può facilmente controllare se il processo di installazione è avvenuto in maniera corretta.

L’indicatore di pressatura si distacca solo quando il raccordo è perfettamente pressato. C’è solo un modo per pressare correttamente e fissare il raccordo e non c’è possibilità di errore!
Ogni raccordo ha anche delle finestre di ispezione che permettono di vedere direttamente se è stata raggiunta la corretta profondità di inserimento del tubo nel raccordo.

 

L’ampia gamma Geberit FlowFit di tubi multistrato permette qualsiasi tipo di applicazione dal trasporto di acqua potabile, al riscaldamento e condizionamento nella variante Therm.

Completano l’assortimento una serie di raccordi in materiale sintetico e componenti filettati in bronzo rosso senza piombo e bronzo al silicio senza piombo, nel pieno rispetto della qualità e dell'igiene dell’acqua trasportata.

Grazie alla geometria dei raccordi FlowFit è garantita una sostanziale riduzione delle perdite di carico rispetto ai sistemi tradizionali.  Nelle curve e raccordi a T, nei diametri d16-d32, l'angolo interno è arrotondato, in modo da accompagnare il flusso nel suo percorso.

 

Inoltre, progettare gli impianti con Geberit FlowFit è facile e veloce mediante la modellazione con il metodo BIM. Utilizzando il plug-in del catalogo BIM Geberit, i progettisti hanno accesso continuo per una progettazione fluida e senza approssimazioni.

FLOWFIT_Angolo curvo

IGIENE
Mai più rischi di contaminazione!

FLOWFIT_Igiene

FlowFit non solo garantisce efficienza ma migliora anche la qualità dell’acqua potabile. Adottare schemi di distribuzione in serie e ad anello diminuisce la probabilità che l'acqua ristagni nelle tubazioni durante i periodi di normale utilizzo degli apparecchi sanitari.
 
L’igiene perfetta è inoltre assicurata dai tappi di protezione sui raccordi (compreso l’attacco filettato) e sui tubi, che mantengono l’interno dei componenti pulito e privo di polvere fino al momento dell’installazione.

 

Vieni in filiale o chiedi al tuo agente di riferimento per maggiori dettagli

 

 

Approfondimenti

Condividi