Cambielli Logo

Submit

L’essenza autentica della terra cruda

28/07/2023

28/07/2023

Atlas Concorde, con oltre 50 anni di esperienza nel campo del gres porcellanato, in collaborazione con l’architetto e imprenditore Matteo Brioni, presenta un progetto che unisce la forza materica della terra cruda al sofisticato effetto cemento.

Boost Natural è una collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto terra cruda, che con l’argilla combina stile e eccellenza del Made in Italy. 

ATLAS 1

La valorizzazione dei dettagli, la cura nel far emergere l’essenza del materiale accomunano la ricerca espressiva di Matteo Brioni e l’approccio progettuale di Atlas Concorde. 

Il gres porcellanato, adatto anche alle zone umide o esterne è perfetto anche per bagni, ambienti doccia e spazi esterni.

La texture impalpabile dell’argilla, la sua opacità, le leggere increspature e le delicate variazioni cromatiche vanno a comporre un’estetica contemporanea ed essenziale che svela il tocco manuale e la struttura granulare della materia.

GAMMA CROMATICA

Boost Natural è caratterizzata da colori polverosi e decisi, da atmosfere naturali e avvolgenti. Le cinque cromie neutre riprendono fedelmente quelle delle argille naturali di differenti provenienze, prevalentemente italiane e selezionate ad hoc. 

  • Kaolin, una tonalità bianca dalle naturali sfumature terrose
  • Ash, un colore grigio polvere dalla nuance calda e avvolgente
  • Ecru, un beige dalle sfumature naturali
  • Umber, una tipica tonalità marrone della terra d’ombra
  • Coal, un nero profondo dalle sfumature sobrie
  • Coral, una delicata colorazione cipria, naturale e contemporanea
  • Cobalt, un blu cobalto profondo con leggere sfumature verdi


RIVESTIMENTI

Boost Natural offre, inoltre, un articolato progetto di rivestimenti, sviluppato su una superficie naturale e tre varianti con effetto tridimensionale: 3D Brushed, 3D Texture, 3D Wave.

La superficie naturale è ispirata alle tinte omogenee delle argille naturali e presenta una grafica delicata.

  • 3D Brushed presenta una geometria rigata dalla forte connotazione materica con l’effetto di un sapiente uso di pennelli, spatole e utensili della tradizione artigianale.
  • 3D Texture lavora sulla fusione armonica di pattern decorativi diversi, mescolando l’impronta lasciata da pizzi e tessuti sulla superficie con la struttura granulare della materia naturale.
  • 3D Wave imprime un movimento a onde e caratterizza la superficie con dettagli e piccole imperfezioni capaci di giocare con la luce in modo sempre diverso.

 

 

Per tutti i dettagli visita il sito

Condividi