Cambielli Logo

Submit

Corsi di formazione - Condizioni generali

INFORMATIVA CONTRATTUALE E CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO FORNITO

 

1. Premesso che

in questo contratto:

  • CAMBIELLI EDILFRIULI con sede legale in Via F.lli Gracchi, 48 è il fornitore del corso/servizio progettato ed erogato in esclusiva per il cliente;
  • il cliente è la persona fisica o giuridica che acquista il corso/servizio.

 

2. Oggetto del contratto

Questo contratto regola l'iscrizione a distanza del cliente a un corso di formazione Cambielli Edilfriuli by Formatica. Le caratteristiche dei singoli corsi sono descritte sul sito internet www.cambielli.it e comprendono: finalità del corso, calendario, durata in giorni e/o in ore di lezione, programma, sede di svolgimento, materiale didattico fornito, modalità di iscrizione, costi, corpo docente ecc. I corsi si svolgono in modalità virtuale, presso i punti vendita di Cambielli Edilfriuli spa o presso aule esterne appositamente attrezzate. I calendari pubblicati su web possono subire variazioni, che saranno preventivamente comunicate.

Fromatica si riserva il diritto di modificare le date e gli orari di svolgimento dei propri corsi per esigenze organizzative interne o dipendenti da disposizioni esterne.

Il Contratto, fermo restando quanto previsto in tema di recesso, si stipula al momento della accettazione, da parte del Cliente, delle presenti condizioni generali di contratto. Con l'accettazione delle condizioni contrattuali il soggetto che agisce in nome e per conto del Cliente dichiara e garantisce di avere i poteri per obbligare il Cliente e, pertanto, anche nei confronti di Formatica srl  si assume personalmente tutte le responsabilità qualora non fosse in possesso di tali poteri.  

 

3. Prezzi dei corsi, modalità di iscrizione e di pagamento

I prezzi dei singoli corsi sono quelli indicati nel form di iscrizione.

Le soluzioni di pagamento possibili per l'iscrizione ai corsi sono riportate nel web . Il mancato pagamento del saldo entro la scadenza prevista, annulla la validità dell'iscrizione senza che Cambielli Edilfriuli sia tenuta a rimborsare quanto già pagato dal cliente.

 

4. Accettazione delle iscrizioni e partecipazione al corso/servizio

L'iscrizione si intende effettuata a seguito dell'invio al cliente, da parte di Cambielli Edilfriuli o di suo partner, dell'email che conferma l’avvenuta iscrizione.

Le iscrizioni si accettano fino a esaurimento dei posti disponibili. Per problemi di forza maggiore o mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, Cambielli Edilfriuli ha la facoltà di annullare un corso/servizio, rimborsando agli iscritti l'intera quota versata.

La mancata partecipazione a un corso non conferisce al Cliente il diritto di vedersi restituire, in tutto o in parte, i corrispettivi versati né attribuisce il diritto di non versare i corrispettivi dovuti.

È diritto del Cliente, prima dell'inizio del corso, sostituire l'iscritto con un altro collaboratore del Cliente, previa comunicazione alla segreteria organizzativa e fermo restando l'obbligo della sussistenza degli eventuali requisiti di partecipazione eventualmente previsti per il corso/servizio.

 

5. Comportamento dei clienti

Il Cliente si impegna a fornire l’eventuale documentazione richiesta e necessaria ai fini dell’esecuzione del corso/servizio nei tempi stabiliti tra le parti.

I dati forniti dal Cliente saranno considerati da Cambielli Edilfriuli come completi e veritieri ai fini del raggiungimento degli obiettivi di cui all’oggetto del corso/servizio.

Il cliente assume l'obbligo di mantenere un comportamento corretto e adeguato durante le lezioni dei corsi, le pause di intervallo e le operazioni di registrazione, entrata e uscita dalle aule ecc.

Cambielli Edilfriuli si riserva la facoltà di allontanare immediatamente dai propri corsi e di precludere l'ulteriore frequenza delle lezioni, a quei clienti che assumano comportamenti illeciti o fortemente scorretti o turbino il normale svolgimento dei corsi o arrechino danni alle strutture ospitanti.

 

6. Diritto di recesso

Il Cliente iscritto al corso ha il diritto di recedere dal contratto dandone comunicazione entro 10 giorni dalla data in cui si è iscritto (fa fede la data della mail di conferma dell’avvenuta iscrizione).

Non è prevista possibilità di recesso per i corsi la cui data di inizio sia entro 10 giorni dall’avvenuta iscrizione.

Inoltre il Cliente non potrà ottenere alcun rimborso in caso di mancata o parziale partecipazione al corso, anche se dovuta a cause di forza maggiore, o nel caso di modifica da parte di Cambielli Edilfriuli delle date e/o degli orari di svolgimento del corso se comunicate al cliente in forma scritta con un anticipo di almeno 3 giorni di calendario dall'inizio del corso; in tal caso:

  • Cambielli Edilfriuli avviserà il Cliente tramite e-mail all'indirizzo indicato nella scheda di identificazione;
  • il Cliente avrà solo ed esclusivamente il diritto alla restituzione dell'importo eventualmente già versato senza che nulla, a nessun titolo ivi compresi in via meramente esemplificativa e non esaustiva indennizzi di recesso e/o risarcimento danni, sia ulteriormente dovuto. Il recesso del Cliente deve essere comunicato mediante e-mail all'indirizzo formazione@cambielliedilfriuli.it oppure tramite PEC a cambielli@legalmail.itAffinché la comunicazione di recesso sia efficace, essa dovrà contenere:
  • i dati personali del cliente;
  • la copia della mail di conferma iscrizione;
  • le coordinate bancarie (codice IBAN, nome della banca e dell'agenzia, intestatario del conto) sucui Cambielli Edilfriuli deve eventualmente accreditare il rimborso nella misura dovuta.

Se saranno soddisfatte tutte le condizioni sopra descritte, Cambielli Edilfriuli provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla comunicazione scritta del recesso da parte del cliente.

 

7. Limitazioni di responsabilità

Salvi i limiti inderogabili di legge, Cambielli Edilfriuli e/o l’Ente partner non saranno responsabili per eventuali inadempimenti dovuti a causa di forza maggiore quali, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, circostanze eccezionali ed imprevedibili quali scioperi, sommosse civili, danni intenzionali, incendi, inondazioni, tempeste.

Fatti salvi i limiti inderogabili di legge il cliente rinuncia altresì ad ogni rivalsa o pretesa nei confronti di Cambielli Edilfriuli e/o l’Ente partner in caso di infortunio o danno accaduto a persone o cose durante lo svolgimento del corso/servizio.

 

8. Diritti di Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale sui materiali didattici eventualmente consegnati ai partecipanti al Corso sono di esclusiva proprietà di Cambielli Edilfriuli e/o dell’Ente partner e/o dei docenti e, pertanto, il Cliente ha il solo diritto di utilizzare detto materiale internamente a supporto della propria attività di impresa restando escluso espressamente ogni altro diritto ivi compreso, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, il diritto di cessione a ogni titolo a terzi e/o la messa a disposizione a terzi in tutto e/o in parte, a ogni titolo e tramite qualunque supporto.

 

9. Foro competente

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza esclusiva del Foro di Milano.