Submit

Attacco di mandata autopompa "All-In-One"

23/09/2021

22/09/2021

Anche nel materiale pompieristico è possibile brevettare i prodotti.

Bocciolone Antincendio, azienda leader in Italia nella produzione di articoli in questo particolare settore, ha brevettato un particolare attacco di mandata Vigili del Fuoco denominato "ALL IN ONE"

Realizzato in unico pezzo in ottone EN 1982 e verniciato rosso RAL 3000,  tutti i componenti sono interni al corpo valvola principale, permettendo di eliminare le conseguenze di eventuali errori di installazione e serraggio in cantiere.

L'attacco di mandata, installato in maniera visibile e riconoscibile dalla strada, garantisce acqua ad una pressione sufficiente in condizioni di emergenza ai Vigili del Fuoco.

Caratteristica importante è la presenza di una valvola di non-ritorno principale (quella che consente all’acqua di scorrere in una sola direzione) del tipo “a molla”, che permette l’installazione del prodotto sia in orizzontale che verticale, qualora mancasse lo spazio adeguato.

Anche la manovra manuale per il bilanciamento delle portate da parte dell’operatore all’esterno non è più necessaria, poiché ogni singolo attacco di mandata è dotato di una valvola automatica interna di regolazione e controllo del flusso.

Disponibile con attacchi alla rete di alimentazione principale in versione filettata GAS, flangiata oppure scanalata, “All in One” è anche facile da installare grazie alla sua compattezza e al peso ridotto.

Bocciolone_3

Proprio le caratteristiche innovative di questo prodotto hanno spinto l’azienda di Vercelli a proteggerlo tramite un brevetto a livello nazionale, a tutela del proprio know-how e dell’investimento effettuato in ricerca e sviluppo. 

 

Condividi