Submit

Il tubo che facilita l'installazione

02/12/2021

25/11/2021

 

 

Acqua potabile: una risorsa preziosa che per il suo trasporto richiede la massima attenzione per garantire qualità, affidabilità e minimizzazione dello spreco.

 

S-One è un tubo multistrato di Idrotherm 2000, progettato specificatamente per le derivazioni di utenza di acqua potabile. Realizzato con materiali termoplastici altamente performanti e dotato di una straordinaria flessibilità, è facilmente impiegabile in spazi ristretti e con il minimo impiego di curve e raccordi. I tubi flessibili S-ONE sono realizzati in polietilene ad elevatissima flessibilità e sono progettati per l’impiego nel settore dell’approvvigionamento idrico (nel rispetto dello standard ISO 21004, 12201-5 e UNI EN 1622).

La caratteristica distintiva è l’eccezionale flessibilità, merito del modulo elastico dei materiali utilizzati.

Per piegare un tubo S-One basta un terzo della forza necessaria per adattare un tubo in PE100 con le medesime caratteristiche, per questo è più pratico e riduce i tempi di messa in opera.

 

S-One offre ulteriori vantaggi:

  • bassissime perdite di carico, grazie ad una superficie interna estremamente liscia che garantisce un’elevata efficienza idraulica;
  • protezione dai raggi solari e dal surriscaldamento in caso di stoccaggio all’aperto, grazie alla superficie esterna di colore bianco con strisce identificative blu;
  • resistenza ai disinfettanti a base di cloro e tenuta idraulica.
IDTORHERM 2000_S-ONE

Disponibili nei diametri dal 25 al 63 mm, nella serie dimensionale SDR 9 (SDR = rapporto diametro / spessore), l’utilizzo dei tubi S-One consente di raggiungere la massima efficienza di progettazione e ottimizzazione dei costi nelle derivazioni di utenza delle reti di approvvigionamento idrico.

Approfondimenti

Condividi