Submit

Sistemi radianti e benessere abitativo

17/11/2020

17/11/2020

 

Nei sistemi a pannelli radianti la distribuzione e regolazione della temperatura svolge un ruolo chiave sia per le prestazioni che per il risparmio energetico, tema oggi sempre più attuale. Tra le proposte più innovative, segnaliamo due soluzioni Rehau che offrono prestazioni particolarmente significative.

 

HKV P SPEED, il collettore polimerico per un sistema di distribuzione compatto e veloce.

Studiato per soddisfare le esigenze di cantiere in termini di spazio e di velocità di installazione, il collettore polimerico HKV P SPEED si distingue per la struttura compatta, ideale in caso di ristrutturazione e di piccoli spazi, e per i raccordi pushfit premontati, per garantire praticità e sicurezza nei collegamenti dei tubi senza utilizzo di attrezzi specifici.

 

HKV P SPEED trova applicazione nella distribuzione e nella regolazione dei sistemi a bassa temperatura di riscaldamento e raffrescamento radiante della gamma RAUTHERM SPEED, di cui supporta le tubazioni RAUTHERM SPEED, RAUTHERM SPEED K da 16 x 1,5 e RAUTHERM S da 17x2,0. 

È inoltre dotato di misuratori di portata installati su ogni circuito del gruppo di mandata, di valvole termostatizzabili sulla barra del ritorno e di un modulo terminale con rubinetto di scarico impianto e valvola per lo sfiato aria manuali.

NEA SMART 2.0, il sistema di nuova generazione per la regolazione della temperatura.

NEA SMART 2.0 fa parte di una nuova generazione di termostati dotati di funzionalità intelligenti per la regolazione efficiente della temperatura negli impianti di riscaldamento/raffreddamento radiante. Adatto tanto nelle nuove costruzioni quanto nelle ristrutturazioni, il sistema REHAU è ideale sia per la funzione di semplice regolazione della temperatura ambiente, sia per soluzioni complesse fino a 60 ambienti che comprendono la regolazione della mandata ed il collegamento con i deumidificatori.

 

Pensato per integrarsi con i moderni sistemi di domotica, NEA SMART 2.0 assicura un risparmio energetico fino al 20% grazie all’autoapprendimento delle abitudini di utilizzo e riscaldamento, con conseguente adattamento. Consente di ottenere il massimo comfort in ciascuna stanza grazie ad una serie di funzioni intelligenti: tramite la tecnologia Geofencing, riconosce ad esempio se gli abitanti sono in casa o sulla strada del ritorno regolando la temperatura di conseguenza, oppure spegne il riscaldamento temporaneamente se rileva una finestra aperta.

 

Esclusivo ed elegante il design dei termostati di controllo: in versione bianca e nera per inserirsi in modo armonioso in ambienti classici e moderni, sono dotati di un elegante display a matrice LED caratterizzato da un’interfaccia semplice e intuitiva. 

NeaSmart_square
Speed_square
NeaSmart_white

Condividi