Submit

Innovazione per pannelli radianti e raccordi senza piombo

15/09/2021

05/05/2021

 

Novità Rehau: pannelli radianti ancora più sottili e flessibili grazie al sistema RAUTHERM SPEED plus 2.0 e la gamma di raccordi RAUTITAN RX+ senza piombo per garantire la massima igiene dell’acqua.

 

PANNELLI RADIANTI RAUTHERM SPEED plus 2.0

Le ultime tendenze sottolineano come la casa, oggi, sia vissuta e pensata con uno sguardo maggiore al futuro. Non vogliamo limiti, né dal punto di vista delle idee né in termini di comfort e il riscaldamento a pavimento è una opzione per ottimizzare gli ambienti e lasciare più spazio alle soluzioni di arredamento.

 

Il rivoluzionario sistema RAUTHERM SPEED, oggi si rinnova con la seconda generazione di pannelli, ancora più sottili e flessibili. RAUTHERM SPEED plus 2.0 si caratterizza per lo spessore dimezzato, applicabile facilmente su diverse tipologie di isolamento. 

 

Principali vantaggi:

  • sottile come mai prima d‘ora: 50% in meno nell'altezza di installazione. Con uno spessore della lastra di soli 1,5 mm, ancora una volta RAUTHERM SPEED plus 2.0 rappresenta un nuovo standard. Senza sacrificare la qualità, può essere utilizzato per altezze di installazione totali di soli 33 mm: ideale per la ristrutturazione dove anche i millimetri contano
  • più flessibilità: la nuova superficie opaca consente una posa libera del tubo
  • più facilità di installazione: le griglie di posa (5x5 cm e 10x10 cm) garantiscono un ulteriore orientamento che semplifica la posa.
RAUTHERM_SPEED_plus2.0

È stata aggiornata anche la gamma di sistemi per la distribuzione, che si completano con l’azionatore elettrotermico auto-bilanciante da 24V e 230V, le nuove stazioni di regolazione a punto fisso e modulante per i collettori HKV-D P SPEED e i collettori polimerici per fan-coil FP HKV-D COOL, a cui è possibile abbinare anche il nuovo defangatore da installare in cassetta. 

 

RAUTITAN RX+ 

La scelta dei materiali è il primo passo per progettare all’insegna dell’igienicità: con la lega in bronzo senza piombo realizzata per la raccorderia RAUTITAN RX+, REHAU ha reso disponibile una gamma di raccordi completa, certificata e sicura a lungo temine.

L’esclusivo materiale ad alto contenuto di stagno crea le condizioni ideali per preservare inalterate le caratteristiche dell’acqua potabile grazie alle eccellenti proprietà anticorrosione e all’elevata resistenza alla de-zincatura.

Il perfetto accoppiamento con le tubazioni multistrato RAUTITAN in PE-Xa ed i manicotti polimerici RAUTITAN PX, uniti all’affidabilità della tecnica di collegamento a manicotto autobloccante a passaggio totale, priva di O-ring e guarnizioni di tenuta, senza punti di ristagno e certificata dall’istituto Fraunhofer, costituisce un’ulteriore garanzia di elevati standard qualitativi dal punto di vista dell’igiene e del comfort. 

raccordi2

Desideri maggiori dettagli?

Condividi