Submit

Il nuovo pannello sagomato per l’edilizia sostenibile

15/07/2022

17/02/2022

I pannelli radianti a pavimento rappresentano i più moderni sistemi di riscaldamento grazie ai quali è possibile una corretta regolazione termica per gli ambienti. Per evitare che ci sia dispersione di energia e calore, i tubi posizionati sotto la pavimentazione sono appoggiati su pannelli isolanti per direzionare l’energia dal basso verso l’alto, solo verso le zone che devono essere riscaldate. 

 

VARIONOVA Green è il nuovo sistema di posa per impianti radianti a pavimento di REHAU che consente di riscaldare e raffrescare all’insegna del risparmio energetico, contribuendo a migliorare ulteriormente il profilo ambientale dell’impianto radiante. Sostenibile di nome e di fatto, il nuovo pannello sagomato REHAU è adatto a diversi tipi di impiego, permette di accedere agli incentivi previsti dal Superbonus 110% e contribuisce a ridurre il carbon footprint del 66% rispetto ai pannelli in EPS bianco tradizionale.

Al di sotto della pellicola di rivestimento termoformata derivante da materiale riciclato, il VARIONOVA Green è infatti dotato di una lastra isolante interamente realizzata con Neopor® BMBcertTM , la materia prima di BASF ottenuta attraverso lo speciale metodo Biomass Balance che sostituisce le fonti fossili con fonti rinnovabili, sostenibili e certificate come la biomassa.

La lastra isolante è priva di CFC, a qualità controllata e certificata da Organismo di Ispezione di terza parte, in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy®. VARIONOVA Green risulta così conforme ai requisiti fissati dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) Edilizia richiamati nel Decreto Rilancio, potendo accedere agli incentivi del Superbonus 110%.

 

Disponibile negli spessori di 30-2 e 43 per assecondare diverse esigenze progettuali, il pannello REHAU si completa con un foglio di rivestimento multifunzione in polistirolo che consente un ottimale fissaggio delle tubazioni RAUTHERM S e rende il pannello più resistente al calpestio.

La tecnica di collegamento mediante appositi fogli di copertura sovrapposti assicura invece l’impermeabilità all'umidità e alle gettate liquide del massetto. Grazie allo speciale profilo della bugna, infine, la posa risulta agevole e veloce senza l'utilizzo di utensili e con una tenuta sicura anche nelle zone di curvatura. 

 

Per maggiori informazioni:

Condividi